Amministrazione Trasparente

Premessa

Con il presente documento s’intende fornire, a mero titolo esemplificativo, una traccia per costruire la sezione Amministrazione Trasparente che, ai sensi del D. Leg.vo 33/2013, va inserita nella home-page del sito internet della scuola.

Il contributo sarà in continua evoluzione e non può, al momento, avere pretese di esaustività.

Alcune pagine dell’amministrazione trasparente sono statiche, altre sono dinamiche ed altre ancora non riguardano le Istituzioni scolastiche.

Le pagine statiche, una volta create e compilate, saranno oggetto di modifica solamente in caso di cambiamenti della struttura organizzativa o delle anagrafiche della scuola (cambio del Dirigente, modifica dei recapiti della scuola, ecc.).

Le pagine dinamiche vanno costantemente aggiornate (Consulenti e collaboratori, bandi e contratti, dati sui premi, provvedimenti dei dirigenti, ecc.). E’ auspicabile la creazione di un software che consenta l’alimentazione automatica di tali sezioni senza dover riscrivere dati che sono stati già inseriti in altri data base.

Le pagine che non riguardano le istituzioni scolastiche vanno comunque create ed in ognuna di queste (Enti pubblici vigilati - Società partecipate, ecc.) andrà scritto:Voce non prevista per le istituzioni scolastiche”.

 

Premessa (da inserire nella categoria principale)

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge. Alcune voci e/o sezioni non riguardano la scuola.

Questa Istituzione Scolastica, secondo le disposizioni del Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33, pubblica i dati seguenti al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione amministrativa e in ogni fase di gestione del ciclo della performance.Inoltre, si impegna ad attivare nuovi strumenti di rilevazione e di ascolto degli utenti per raccogliere le valutazioni relative alla qualità delle informazioni pubblicate.

L'Ufficio Relazioni con il pubblico accoglie le proposte dei cittadini per migliorare la chiarezza dei contenuti.

Le osservazioni vanno inviate all’indirizzo e-mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il numero di telefono di riferimento è 091 951037

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico Prof.  Angelo Fontana.